Una volta le donne non c’erano. C’erano gli uomini che le immaginavano, soprattutto di notte, ma anche di giorno, quasi tutti i giorni: gli uomini con 3 gambe. Ma c’erano anche quelli con due gambe, ma questi le donne non se le sognavano affatto.
Così, invece delle donne, c’era una strana malattia che prendeva gli uomini con tre gambe e gli faceva venire le traveggole, e vedere, magari un montone e scambiarlo per una donna.
Era una malattia molto contagiosa e incurabile, ma non accorciava la vita, anche se rendeva gli uomini simili alle pecore.
Gli uomini con due gambe, invece vedevano tutte le notti la donna che non c’era: ma non la scambiavano per nessun animale, quindi non se la inculavano.
Un giorno saltò fuori, però, un’altra grave malattia che, questa volta prendeva gli uomini con due gambe: cominciava un formicolio all’ano, poi venivano tante bolle rosse intorno e dopo una settimana si finiva al cimitero.
Anche questa malattia era incurabile, e si diffondeva molto in fretta.
Dopo un po’ gli uomini con 2 gambe sparirono e quelli con 3 dovettero imparare a fare da soli.
E’ passato tanto tempo da allora e di donne ce ne sono davvero tante in giro, ma gli uomini con 3 gambe continuano a non vederle.