Cosa devi cercare in un bravo Ghostwriter

In quest’ultimo periodo, dove la tecnologia ha preso il sopravvento sulla gente, le professioni editoriali sono sempre più richieste, perché si è ritornato a dare un grande valore alla parola scritta. In questo contesto, la figura dello Scrittore Ombra è sempre più richiesta, motivo per cui diviene interessante scoprire qual è il compito di un ghostwriter.

Il ghost writer è uno scrittore professionista di grande versatilità stilistica, pagato per scrivere libri, articoli, storie e biografie, ufficialmente attribuiti ad un’altra persona.

Qual è la caratteristica di un bravo ghostwriter?

Un ghost writer non si deve limitare solamente a conoscere perfettamente la lingua italiana e a saper scrivere testi grammaticamente e lessicalmente corretti, ma dev’essere in grado di scrivere immergendosi nella mente, nella storia e nel contesto di qualcun altro, fino al punto da sentirsi come ‘lui’. Questa caratteristica lo rende del tutto simile ad un attore.

La maggior parte dei politici o dei personaggi pubblici si rivolgono a ghostwriter per la stesura di discorsi e perfino i migliori autori utilizzano spesso i ghostwriter.

Perché non dovresti farlo anche tu?

Il ghostwriter fa proprio questo: accompagna la tua mente e le tue mani a raccontarti, quando non riesci a scrivere come vorresti; ascolta le tue idee, le organizza e le traduce in parole fluide e scorrevoli.

Sei tu l’importanza del mio ruolo.

Hai bisogno di un servizio di scrittura di qualunque genere? Scrivimi su LaProsetessa@freelance-copywriter.it

Perché scegliere me e non un ghostwriter qualunque?

Perché un bravo Ghostwriter può farti passare dall’anonimato al riconoscimento, all’apprezzamento sul mercato in tempi ragionevoli.

Perché io ammetto con rara umiltà di avere una legione di ghostwriter che collaborano con me e gli altri quasi 7 miliardi di uomini presenti sulla terra in stretta empatia …

… nonostante non ne conosca nemmeno uno personalmente.

Una, nessuna e centomila personalità in competizione tra loro che si congiungono a me, come se io fossi di loro esclusiva proprietà, senza possedermi completamente, ma scambiandosi i ruoli per compiacermi.

Questo è quello che io faccio per te.

Nessuno scrittore lavora da solo, quindi nemmeno io. Io scrivo con te, di te, ci confrontiamo, mi fai sorridere o piangere. Mi emozioni o mi uccidi.

Per scrivere un capolavoro letterario o una lettera pubblicitaria, un articolo o addirittura un testamento pre- suicidio, non è sufficiente essere da soli, serve che qualcuno ti rifletta: ed io ti rifletto secondo quello che tu vuoi vedere di te, in ogni contesto.

E non venitemi a raccontare che Dante Alighieri elaborava la trama della Divina Commedia senza la Musa tra i pantaloni. No.

Dante non era da solo.

Dante aveva la sua Beatrice e diversi ghostwriters che sparavano minchiate al posto suo, per permettergli di scoparsela all’Inferno.

Nessuno scrittore è solo. Nemmeno se scrive arroccato nelle caverne di Neanderthal pasteggiando con le scimmie, non troverà una fonte d’ispirazione per le sue opere.

Perché scegliere me e non un ghostwriter qualunque?

Perché io sono la prova dell’assoluta impossibilità di solitudine per uno scrittore o per chi sogna di diventarlo.

Se hai bisogno di un servizio di scrittura di qualunque genere, scrivimi su LaProsetessa@freelance-copywriter.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace questo blog? Allora spargi la voce :)